MASSOTERAPIA

Presso il nostro studio le tradizionali manualità della massoterapia vengono integrate creando un vero e proprio massaggio personalizzato, i cui effetti vengono amplificati dall’utilizzo di specifiche sinergie di oli essenziali. La terapia non si limita al trattamento della zona dolente ma prende in considerazione anche le aree anatomicamente e fisiologicamente connesse, attraverso un approccio globale all’individuo.

MASSAGGIO E TERAPIA MANUALE  CERVICALE E SCHIENA

Trattamento mirato in cui vengono eseguite manovre per distendere, mobilizzare ed alleviare gli stati di irrigidimento della colonna vertebrale. Rilassa la tensione muscolare, alleggerendo il dolore localizzato. Migliora inoltre la flessibilità della zona cervicale ed offre un immediato rilassamento della tensione corporea aiutando a superare lo stress. Sintesi di varie tecniche, unisce il potere decontratturante a quello del lavoro miofasciale, unito all’utilizzo di specifiche sinergie di oli essenziali che aiutano a sciogliere le tensioni ed alleviano i dolori muscolari

MASSAGGIO DELLA SCHIENA CON CANNELLI DI ZOLFO

Lo zolfo è un antico rimedio naturale per alleviare dolori articolari e tensioni muscolari, soprattutto in caso di cervicalgie, lombalgie, artriti e periartriti alle spalle, reumatismi. Il massaggio con i cannelli di zolfo abbina manualità decontratturanti a manovre di rotolamento con i cannelli zolfo sulle zone dolenti, donando una piacevole sensazione di rilassamento e distensione, con conseguente attenuazione del dolore. I cannelli di zolfo, sfregati sapientemente sulla pelle, riequilibrano lo stato elettrico perturbato a causa dello strato di cariche elettrostatiche negative che si forma sulla cute  in caso di dolore e/o infiammazione, ripristinando l’armonia elettromagnetica dei tessuti.

MASSAGGIO DEL VISO E DEL CAPO

Attraverso un mix di tecniche che abbinano la stimolazione dei punti di pressione alle dolci e delicate manovre del drenaggio linfatico, le tensioni si alleviano, il dolore si attenua, lo stress si dissolve, riducendo l’ansia e favorendo una sensazione di assoluto benessere. E’ utile soprattutto per il trattamento del mal di testa, emicranie e cefalee croniche, infiammazioni croniche delle vie respiratorie (sinusiti, otiti, asma, ecc), oltre che per chi vuole semplicemente concedersi una breve pausa dai pressanti ritmi della quotidianità. Grazie a questo trattamento che stimola l’ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione dell tossine, anche la pelle del viso, apparirà più distesa e luminosa

DRENAGGIO LINFATICO MANUALE LINFODRENAGGIO

Tecnica manuale che si propone di coadiuvare quello che è il fisiologico drenaggio linfatico operato dal nostro organismo. Gli edemi generati da un deficit del sistema venoso (flefedema) e soprattutto quelli derivanti da patologie del sistema linfatico (linfedema) o di entrambi (flebolinfedema),  costituiscono l’indicazione elettiva a questo tipo di terapia.  Il linfodrenaggio non usa la forza ma movimenti dolci, ritmici e lenti che favoriscono il deflusso della linfa, aiutando ad eliminare le tossine del corpo, riducendo la ritenzione idrica e migliorando la circolazione sanguigna. Questa tecnica può essere utilizzata in ambito oncologico, post traumatico, post operatorio, in caso di affezioni reumatologiche e malattie sistemiche del tessuto connettivo, infiammazioni croniche locali delle vie respiratorie (raffreddori e bronchiti croniche, sinusiti croniche e otiti croniche), stress.

TERAPIA FISIORIFLESSA

Trattamento manuale ed energetico, rappresenta la sintesi di varie tecniche di massaggio (in particolare riflessologia plantare, massaggio connettivale riflesso e micromassaggio cinese), che vengono sapientemente integrate, personalizzando la terapia in base alla tipologia della persona, ai disturbi e/o agli inestetismi che questa presenta ed alla stagionalità. Durante il trattamento vengono utilizzate specifiche sinergie di oli essenziali che aiutano, insieme alla manualità, a raggiungere, attraverso un percorso di riequilibrio psicofisico, un miglioramento delle condizioni generali dell’organismo. E’ particolarmente indicata in caso di disturbi psicofisici da stress (ansia, insonnia, ecc), oltre che per problematiche di origine ormonale (amenorrea, dismenorrea, disturbi della menopausa, ecc), come anche per tutti i disturbi di origine psicosomatica. E’ un valido coadiuvante alle terapie convenzionali per trattare l’individuo nella sua globalità e lavorare sul mantenimento e la prevenzione.

HYDROKEA: FLOATING MANUAL THERAPY – MASSOTERAPIA IN ACQUA CALDA

In galleggiamento sull’acqua piacevolmente calda, libera corpo e mente. Le articolazioni si abbandonano al dolce movimento dell’acqua e attraverso le sapienti manualità del terapista dolori e tensioni muscolari si allentano, lasciando spazio ad uno stato di profonda armonia. Liberati dalla morsa della tensione e mentre il terapista di occupa del tuo corpo lascia che la mente si abbandoni staccandosi per un po’ dai piccoli/grandi problemi della quotidianità