La massoterapia è un tipo di terapia manuale eseguita sui tessuti molli, in particolare quello muscolare. Esistono diverse tecniche di massaggio e differenti manualità che il fisioterapista integra con sapienza a seconda della personale situazione e problematica del paziente. E’ particolarmente utile in caso di rigidità e contratture muscolari.

La fisioterapia si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da disfunzioni e patologie acquisite o congenite, in ambito viscerale, muscolo-scheletrico, e neurologico, attraverso diverse tipologie di intervento terapeutico che, presso il nostro studio, vengono integrate e personalizzate, dopo un’attenta visita e valutazione fisioterapica individuale.

Le attività motorie physioactivity svolgono un’azione preventiva e/o di mantenimento dopo un ciclo di fisioterapia. Vengono svolte presso la piccola palestra attrezzata del nostro studio in gruppetti di 4-6 persone. Per chi lo desidera è anche possibile prenotare delle sedute individuali di rieducazione motoria tese all’apprendimento di un programma di esercizi da svolgere poi in autonomia a casa o presso il nostro studio.

Esclusivo metodo di terapia olistica, la terapia fisioriflessa integra diverse riflessoterapie, in particolar modo la riflessologia plantare ed il massaggio connettivale riflesso, utilizzati non solo in maniera sintomatica ma causale, secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese. Rappresenta uno strumento di trattamento ma anche un valido sistema di valutazione dell’individuo nella sua globalità, che permette al fisioterapista di proporre programmi di prevenzione e di riabilitazione personalizzati secondo un approccio olistico.

Chiudi il menu